Ultimo aggiornamento: 08.07.2024
Termini di servizio
Questi Termini e Condizioni si applicano a tutti gli ordini effettuati da individui domiciliati in Svizzera, nel Principato di Liechtenstein, tramite il negozio online dell'azienda:
Crema
Via Pradasc 5
6514 Sementina, Ticino, Svizzera
(di seguito denominata Kream). Kream fornisce tutti i servizi esclusivamente sulla base di questi Termini e Condizioni.
SEZIONE 1 - TERMINI DEL NEGOZIO ONLINE
Accettando questi Termini e Condizioni, dichiari di avere almeno l'età legale nel tuo stato o provincia di residenza o di averci dato il tuo consenso per consentire a uno qualsiasi dei tuoi dipendenti minorenni di utilizzare questo sito.
Non puoi utilizzare i nostri prodotti per scopi illegali o non autorizzati né puoi, nell'uso del Servizio, violare alcuna legge nella tua giurisdizione (incluse ma non limitate alle leggi sul copyright).
Non devi trasmettere worm, virus o qualsiasi codice di natura distruttiva.
Una violazione o violazione di uno qualsiasi dei Termini comporterà l'immediata cessazione dei Servizi.
SEZIONE 2 - ACCURATEZZA, COMPLETEZZA E TEMPESTIVITÀ DELLE INFORMAZIONI
Kream si impegna sempre a informare e spiegare ai propri clienti nel modo più completo possibile riguardo ai prodotti e servizi offerti. Le informazioni su www.kream.ch è preso, in parte, direttamente dai produttori o da esperti ed è compilato in modo strutturato e user-friendly da Kream per i suoi clienti.
Tutte le informazioni su www.kream.ch non comporta impegno, e qualsiasi forma di responsabilità è respinta. Kream esclude, nel rispetto delle normative statutarie, qualsiasi forma di impegno e responsabilità per la correttezza, completezza e aggiornamento delle informazioni. Il materiale presente su questo sito web non deve essere considerato come consulenza, inclusa la consulenza legale o medica. Nella misura massima consentita dalla legge, Kream non fornisce alcuna garanzia espressa o implicita e non fa dichiarazioni in relazione a questo sito web. Le informazioni su questo sito web non devono essere utilizzate senza convalidare tali informazioni da fonti appropriate e ottenere consulenza professionale dove opportuno. Dovresti fare affidamento sulle tue stesse valutazioni e indagini per verificare l'accuratezza delle informazioni fornite.
La lista degli ingredienti rappresenta tutte le opzioni o varianti di un prodotto. Sebbene Kream controlli e aggiorni le liste degli ingredienti dei prodotti, gli ingredienti effettivi in una determinata opzione di prodotto possono variare rispetto alla lista presente sul sito web. Gli ingredienti sono soggetti a modifiche a discrezione del produttore. Per la lista degli ingredienti più completa e aggiornata, si prega di fare riferimento all'imballaggio del prodotto.
Ci riserviamo il diritto di apportare modifiche ai prezzi e alla gamma in qualsiasi momento senza preavviso. Le immagini di tutti i prodotti e le illustrazioni non sono vincolanti per il colore e possono differire dall'originale. I disegni tecnici dei prodotti consegnati possono differire dai disegni del produttore o da altre informazioni elencate su Internet.
I prezzi attuali sono pubblicati su Internet a www.kream.ch.
I prezzi sono vincolanti reciprocamente al momento dell'ordine. Se sono stati commessi errori o imprecisioni con il prezzo indicato, Kream si riserva il diritto di apportare modifiche ai prezzi successivamente. In tal caso, il cliente sarà informato e non è obbligato a ricevere i prodotti interessati dalla modifica del prezzo.
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF) e includono l'IVA di legge se non diversamente specificato.
Oltre ai prezzi indicati, saranno sostenuti i costi di spedizione, che sono espressamente indicati nella pagina del prodotto, a seconda del tipo di spedizione.
SEZIONE 3 – ORDINE E CONSEGNA
Un ordine diventerà vincolante per il cliente quando cliccherà sul pulsante 'Completa Ordine' per confermare il proprio ordine nella pagina di checkout sulla quale è visualizzata la panoramica completa dell'ordine, alla fine del processo d'ordine.
Il cliente riceverà quindi senza indugi un corrispondente email di conferma di ricezione da Kream dopo aver effettuato l'ordine, che verrà inviato all'indirizzo email specificato dal cliente. Fino al momento in cui un ordine viene spedito, Kream si riserva il diritto, in un'email separata al cliente, di rifiutare l'ordine o di ridurre l'importo dell'ordine, attraverso il quale non si crea alcun contratto tra il cliente e Kream. A meno che, ovviamente, il cliente non informi Kream senza indugi che non ha interesse a ricevere un importo dell'ordine ridotto.
In particolare, Kream si riserva il diritto di rifiutare un ordine se esiste una controversia legale con il cliente, in particolare in relazione a un mancato pagamento per ordini precedentemente esistenti con Kream, o se altre fatture scadute da pagare da parte della stessa persona o di un'altra persona che vive nella stessa abitazione rimangono aperte.
La dichiarazione completa e corretta dell'indirizzo di consegna rimane responsabilità del cliente. Se il cliente commette un errore nell'indirizzo di consegna e, in tali circostanze, la consegna non è possibile, Kream può abbandonare completamente la consegna del prodotto senza possibilità di presentare un reclamo per una sostituzione o per danni.
Kream consegna merce e buoni regalo in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein.
Il magazzino di Kream si trova a Sementina, Svizzera. La politica di spedizione prevede che Kream spedisce i prodotti entro 48 ore nei giorni lavorativi dopo aver ricevuto la conferma del pagamento.
Kream può essere ritenuta responsabile solo per i ritardi nella consegna e le conseguenze risultanti, nella misura in cui questi siano stati causati da una violazione del contratto per colpa grave o deliberata da parte di Kream. Per tutti gli altri ritardi nella consegna e le conseguenze risultanti, inclusi i ritardi dovuti al Servizio Postale, ai fornitori di Kream o a terzi, Kream non accetterà alcuna responsabilità.
SEZIONE 4 – VOUCHER, PROGRAMMA PREMI E CARTA REGALO
È possibile utilizzare un massimo di un voucher per ordine. Alla fine del processo d'ordine, il codice del voucher deve essere inserito nel campo designato. L'importo corrispondente viene quindi detratto direttamente dall'ordine attuale. I voucher che superano l'importo dell'ordine non possono essere rimborsati. Gli sconti ricevuti dal riscatto di punti bonus (Rewards) non possono essere combinati con i voucher regalo.
Kream offre Gift Card Digitali che non sono prodotti fisici. Le E-Gift Card vengono consegnate via email e contengono istruzioni per il riscatto al momento del pagamento. Le E-Gift Card di Kream non hanno costi di elaborazione aggiuntivi e non scadono.
SEZIONE 5 – GARANZIA E RESPONSABILITÀ
Kream garantisce che i prodotti siano privi di danni al momento della spedizione. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno riparati o sostituiti a discrezione di Kream, purché il cliente informi Kream via email entro 7 giorni dal ricevimento della merce. Se richiesto da Kream, il cliente è tenuto a restituire i prodotti consegnati nell'imballaggio originale senza indugi a Kream, con le spese di spedizione a carico di Kream.
Kream sarà responsabile nei confronti del cliente per danni, nella misura in cui tale responsabilità per Kream è determinata dalla Legge svizzera sulla responsabilità del prodotto.
Ogni altra forma di garanzia per i prodotti consegnati e ogni responsabilità per i danni causati da questi prodotti è esclusa, a meno che Kream non abbia fraudolentemente nascosto i rispettivi difetti del prodotto. Se, tuttavia, Kream può far valere ulteriori richieste di garanzia nei confronti dei propri fornitori per il prodotto interessato, Kream trasferirà, ove possibile, tali richieste al cliente su richiesta. Kream non accetta alcuna responsabilità per il fatto che queste richieste possano essere fatte valere con successo. Lo stesso vale per qualsiasi tipo di richiesta che Kream possa far valere contro il Servizio Postale per i danni verificatisi durante il trasporto.
In particolare, Kream non garantisce che i prodotti siano adatti all'applicazione prevista dal cliente o che forniscano un risultato particolare. Inoltre, la garanzia esclude anche i danni che sono responsabilità dell'acquirente, ad esempio le conseguenze di un uso inappropriato del prodotto, o danni da influenze esterne che non sono responsabilità del venditore, come, ad esempio, i danni verificatisi durante il trasporto.
SEZIONE 6 – CANCELLAZIONI E RESTITUZIONI DEGLI ORDINI
I clienti hanno il diritto di restituire la merce entro 14 giorni dalla consegna. Il diritto di restituzione sarà esercitato mediante la restituzione della merce; non è necessario fornire motivi per la restituzione. La merce da restituire deve essere inviata a:
Crema
Pradasc 5
6514 Sementina, Ticino, Svizzera
I prodotti e i pacchi restituiti saranno accettati solo in condizioni idonee, ovvero non utilizzati, non aperti, non danneggiati e nella loro confezione originale.
L'esercizio del diritto di recesso comporta la conversione del contratto di acquisto in un rapporto di gestione inversa secondo il quale i servizi ricevuti nell'ambito del contratto di acquisto devono essere rimborsati. I costi sostenuti per il reso saranno a carico del cliente.
Dopo la ricezione della merce, il prezzo di acquisto già pagato per la merce sarà rimborsato immediatamente al cliente.
Kream garantisce che i prodotti siano privi di danni al momento della spedizione. I prodotti che sono stati danneggiati durante la spedizione saranno riparati o sostituiti a discrezione di Kream, purché il cliente informi Kream via email entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Ogni altra forma di garanzia per i prodotti consegnati e ogni responsabilità per danni causati da questi prodotti è esclusa, a meno che Kream non abbia occultato fraudolentemente i rispettivi difetti del prodotto. Se, tuttavia, Kream può far valere ulteriori richieste di garanzia nei confronti dei propri fornitori per il prodotto interessato, Kream, ove possibile, trasferirà tali richieste al cliente su richiesta. Kream non si assume alcuna responsabilità per il fatto che tali richieste possano essere fatte valere con successo. Lo stesso vale per qualsiasi tipo di richiesta che Kream possa far valere contro il Servizio Postale per danni verificatisi durante il trasporto.
In particolare, Kream non garantisce che i prodotti siano adatti all'applicazione prevista dal cliente o che forniscano un risultato particolare.
SEZIONE 7 – PAGAMENTI
Ordini effettuati tramite il sito web www.kream.ch devono essere pagati in anticipo utilizzando i metodi di pagamento indicati sul sito web www.kream.ch. I seguenti metodi di pagamento sono disponibili:
Pagamento tramite PayPal
Carta di Credito (Visa, Mastercard, American Express)
ApplePaga
Bonifico bancario (prepagamento)
Tutti i pagamenti devono essere ricevuti da Kream.ch entro 10 giorni di calendario dopo che l'ordine è stato effettuato. Se il pagamento non viene ricevuto entro questo periodo, l'ordine sarà annullato e gli articoli saranno rimessi a magazzino.
I dettagli dell'account per il pagamento anticipato saranno forniti nell'email di conferma dell'ordine.
Fino al momento in cui il pagamento per i prodotti ordinati è effettuato per intero, o la conferma del pagamento è ricevuta tramite il fornitore della carta di credito, i prodotti consegnati rimarranno, in ogni caso, di proprietà di Kream.ch.
SEZIONE 8 – PROTEZIONE DEI DATI
Sotto "Il mio account", il cliente ha la possibilità di modificare le proprie informazioni personali in qualsiasi momento.
Kream.ch utilizza e tratta i dati personali per mantenere le relazioni con i clienti e per scopi di marketing propri. Il cliente ha sempre la possibilità di rinunciare a questa valutazione automatica. Se non si desidera alcuna forma di valutazione personale automatica, il cliente può presentare la propria obiezione per iscritto in qualsiasi momento.
Il cliente riceverà la newsletter da Kream.ch solo quando espressamente richiesto. È possibile disiscriversi in qualsiasi momento.
Si prega di fare riferimento all'Informativa sulla Privacy per ulteriori informazioni dettagliate sull'uso dei dati.
SEZIONE 9 – LINK A TERZI
"Alcuni contenuti, prodotti e servizi disponibili tramite il nostro Servizio possono includere materiali di terze parti. I link di terze parti su questo sito possono indirizzarti a siti web di terze parti che non sono affiliati con noi. Non siamo responsabili per l'esame o la valutazione del contenuto o dell'accuratezza, e non garantiamo e non avremo alcuna responsabilità per materiali o siti web di terze parti o per qualsiasi altro materiale, prodotto o servizio di terze parti."
Non siamo responsabili per eventuali danni legati all'acquisto o all'uso di beni, servizi, risorse, contenuti o qualsiasi altra transazione effettuata in connessione con siti Web di terzi. Si prega di rivedere attentamente le politiche e le pratiche di terze parti e assicurarsi di comprenderle prima di intraprendere qualsiasi transazione. Reclami, reclami, dubbi o domande riguardanti prodotti di terzi devono essere indirizzati a tali terzi.
SEZIONE 10 – COMMENTI DEGLI UTENTI, FEEDBACK E ALTRE SOTTOMISSIONI
Se, su nostra richiesta, invii determinati contributi specifici (ad esempio iscrizioni al concorso) o senza una nostra richiesta invii idee creative, suggerimenti, proposte, piani o altri materiali, sia online, tramite e-mail, tramite posta ordinaria o in altro modo (collettivamente, "commenti"), accetti che possiamo, in qualsiasi momento, senza restrizioni, modificare, copiare, pubblicare, distribuire, tradurre e utilizzare in altro modo con qualsiasi mezzo qualsiasi commento che ci inoltri. Non abbiamo e non avremo alcun obbligo (1) di mantenere riservati i commenti; (2) pagare un compenso per eventuali commenti; o (3) per rispondere a eventuali commenti.
"Possiamo, ma non abbiamo l'obbligo di, monitorare, modificare o rimuovere contenuti che riteniamo a nostra esclusiva discrezione siano illegali, offensivi, minacciosi, diffamatori, pornografici, osceni o altrimenti inaccettabili o che violino i diritti di proprietà intellettuale di qualsiasi parte o questi Termini di Servizio."
Accetti che i tuoi commenti non violeranno alcun diritto di terzi, inclusi diritti d'autore, marchi, privacy, personalità o altri diritti personali o di proprietà. Accetti inoltre che i tuoi commenti non conterranno materiale diffamatorio o altrimenti illegale, abusivo o osceno, né conterranno virus informatici o altro malware che potrebbe in qualsiasi modo influenzare il funzionamento del Servizio o di qualsiasi sito web correlato. Non puoi utilizzare un indirizzo email falso, fingere di essere qualcun altro o altrimenti ingannarci o ingannare terzi riguardo all'origine di qualsiasi commento. Sei l'unico responsabile per i commenti che fai e per la loro accuratezza. Non ci assumiamo alcuna responsabilità e non accettiamo alcuna responsabilità per i commenti pubblicati da te o da terzi.
SEZIONE 11 – RESPONSABILITÀ
La responsabilità per difetti di prodotto o danni causati da tali difetti è determinata esclusivamente ai sensi della Sezione 5. Per i danni derivanti da consegna in ritardo, prevarrà esclusivamente la Sezione 3.
Inoltre, Kream.ch esclude, nel rispetto delle normative statutarie valide, qualsiasi altra forma di responsabilità nei confronti del cliente in relazione ai prodotti, all'uso o alla (non) disponibilità del sito web. www.kream.ch, e i danni risultanti. Questo significa che, per esempio,
l'affermazione di pretese derivanti dall'impossibilità di prestazione del servizio, dal mancato adempimento e da azioni non autorizzate è esclusa, sia nei confronti di Kream.ch che dei suoi agenti vicariali, nella misura in cui non ci sia prova di azioni intenzionali o di grave negligenza.
SEZIONE 12 – INVALIDITÀ PARZIALE
Nella misura in cui una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni risulti invalida, in tutto o in parte, ciò non influisce sulla validità delle disposizioni rimanenti e sul loro scopo. In sostituzione delle disposizioni invalide, si applicheranno le relative disposizioni legali.
SEZIONE 13 – LEGGE APPLICABILE
Il contratto è esclusivamente soggetto al diritto svizzero. Il foro competente per tutte le controversie con Kream.ch è, salvo diverso foro competente previsto dalla legge federale, Ticino, Svizzera.
SEZIONE 14 – MODIFICHE AI TERMINI E CONDIZIONI
Kream.ch si riserva espressamente il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in base alle circostanze in qualsiasi momento e di applicarli con effetto immediato agli ordini successivi.
SEZIONE 15 – INFORMAZIONI DI CONTATTO
Le domande sui Termini di Servizio possono essere inviate a noi all'indirizzo info@kream.ch.
Sementina, 20 giugno 2024